Sono Francesca Chiavaroli, nata a Bologna il 6 settembre 1979.

Sono sposata con Matteo e sono mamma di due bellissimi bimbi, Elena e Davide.

Mi sono laureata in Scienze Biologiche indirizzo Fisio Patologico nell’anno 2006 presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione 100 su 110.

Ad aprile 2013 ho conseguito il Master Internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica presso l’università degli studi di Ancona con votazione 110 su 110 e LODE.

Mi tengo costantemente aggiornata seguendo diversi corsi tra cui quello di Zone Consultant della Enervit (2010) come esperto nell’elaborazione della Dieta a Zona.

Seguo con particolare interesse il settore della prevenzione e della visione della Medicina Sistemica e nel 2017 ho seguito il corso Nutrirsi ottenendo il diploma di Esperto in NUTRIZIONE SISTEMICA.

Faccio parte dell’ Associazione ACSIAN (Associazione Centro Studi delle Intolleranze Alimentari e della Nutrizione) e sono presidente dell’ Associazione NUTRI.GEN.I.A. (Nutrizione Genetica Intolleranze Alimentari)  www.nutrigenia.it

Nelle corso delle mie esperienze lavorative ho sempre approfondito il tema della microbiologia degli alimenti e della nutrizione.

Nel 2007 ho lavorato presso il laboratorio di microbiologia della centrale della val di Setta di HERA.

Nel 2008 ho lavorato nella direzione scientifica presso il Centro di Ricerca sul cancro dell’ Istituto Ramazzini di Bentivoglio.

Nel 2009 sono stata la responsabile della consulenza alimentare presso Linea Perfetta snc.

Dal 2010 svolgo l’attività di libera professionista in qualità di Biologo Nutrizionista regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Biologi sez. A nel 2007.

Ma nel campo della nutrizione non si finisce mai di imparare…

Il mio motto è: DIMAGRIRE MANGIANDO!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>